Large Area
Lighting
MORE
Lingua:  Deutsch /  Italiano /  English
Service:  Contatto /  Stampa /  Download /  Intranet
EWO
Attuale
Azienda
Progetti
ewoIndividual
Large Area Lighting
Outdoor Lighting
Architectural Lighting
Urban Furniture
ewoLAB
Overview
Light+Building 2014
Gradonna Mountain Resort, Kals
Festspielhaus, Erl
Piazza San Marco, Venezia
Hannover Airport
UN luminaire
Munich Airport
ETH Zürich Hönggerberg
Aeroporto di Innsbruck
Terminal portuale "Molo di Ponente", Venezia
Ponte Roma, Bolzano
Cantina Nosio, Mezzocorona
Allestimento piazza, Castelrotto
Via Alto Adige, Bolzano
Calcinate, Bergamo
New product: EL
Aprile 2014 LIGHT+BUILDING
“Light + Building” è la più importante fiera di settore al mondo dedicata alla luce e alla domotica. L’industria presenta qui ogni due anni le novità su illuminotecnica, elettrotecnica, casa intelligente e automazione di edifici nonché software per l’edilizia. Il tema conduttore è l’efficienza energetica. ewo partecipa alla kermesse per la quarta volta.
MORE
2013 GRADONNA MOUNTAIN RESORT, KALS
Il resort ai piedi del Großglockner appartiene al gruppo Schultz, impresa leader nel turismo sciistico, ed è composto da un hotel e 41 chalet sparsi.
MORE
2013 FESTSPIELHAUS; ERL
Nel dicembre 2012, dopo due anni di lavori diretti dagli architetti dello studio Delugan Meissl, è stato inaugurato il teatro dei Tiroler Festspiele ad Erl. L’edificio adibito a eventi culturaliè imponente, ma si inserisce armoniosamente nel paesaggio montano circostante. Per l’illuminazione ewo ha realizzato corpi illuminanti con forme nuove, che non entrano in competizione estetica con l’architettura.
MORE
2013 PIAZZA SAN MARCO, VENEZIA
The Piazza San Marco is one of the most beautiful squares in Europe. In this historically and culturally charged context, ewo products provide basic illumination and create a subtle atmosphere without intruding upon the architecture.

MORE

19-02-2013 APRON LIGHTING, HANNOVER AIRPORT
L’aeroporto di Hannover, Germania, ha attrezzato il piazzale aeromobili con proiettori a LED ewo ad alta efficienza e prestazioni.
MORE
18-07-2012 UN LUMINAIRE
Il designer Jörg Boner sviluppa un prodotto con passaggi armonici tra il palo e la testa d’illuminazione che accoglie tecnologia LED ad alte prestazioni.
MORE
17-01-2012 MUNICH AIRPORT, APRON LIGHTING
Il proiettore LED F32 per l’illuminazione di grandi superfici, utilizzato nell’aeroporto di Monaco: Nell’ambito di un progetto pilota, si studiano qui sistemi di illuminazione sostenibili, a basso consumo energetico per l’impiego sul piazzale.
Il palo alto, equipaggiato dalla ewo, riduce il consumo di energia del 46% circa e con questo risultato può fornire un importante contributo ad un servizio con risparmio di risorse.
MORE
1/9/2012 ETH ZÜRICH, CAMPUS HÖNGGERBERG
Quanta poca luce è necessaria per vivere la notte?
ewo fornisce una famiglia di apparecchi d’illuminazione dotata di tecnologia LED, studiata appositamente per il campus dell’università ETH "Hönggerberg", che impiega luce ad orientamento definito per una precisa messa in scena della notte.
MORE

24-11-2011 NUOVO RAMO DI ATTIVITÀ: LARGE AREA LIGHTING
Dall’introduzione della nostra tecnologia specchio-proiettore „ewoReflect“ nell’anno 2000, una parte centrale del nostro lavoro è rappresentata da sistemi a palo alto per l’illuminazione di grandi superfici.
Nel corso del passaggio alla tecnologia LED abbiamo sviluppato un’unità LED speciale per l’illuminazione di grandi superfici, che raggiunge le stesse impressionanti proprietà illuminotecniche di ewoReflect – tuttavia con un consumo energetico inferiore fino al 70%.
Le attività attinenti al tema dell’illuminazione di grandi superfici sono concentrate nel ramo di attività "Large Area Lighting" recentemente istituito.
04-11-2011 PROGETTO: AEROPORTO DI INNSBRUCK
Illuminazione di piazzali nell’aeroporto di Innsbruck: per la prima volta al mondo ewo risolve il compito esclusivamente con tecnologia LED a risparmio energetico.
MORE
11-10-2011 PREVIEW: PROIETTORE F32
Alla "inter airport Europe 2011", fiera specializzata per l’equipaggiamento aeroportuale che si é tenuta a Monaco, ewo ha presentato il prodotto "F32", un proiettore ad alta efficienza con tecnologia LED per l’utilizzo su pali ad altezze elevate. F32 è progettato per l’illuminazione precisa ed a norma di grandi superfici, nei campi di applicazione come aeroporti, logistica, circolazione stradale e shopping.
Foto: 4 x F32, palo con sistema di abbassamento mecc.: Nivatec / Europoles
12-04-2011 EWOLAB: ECAL/UNIVERSITY OF ART AND DESIGN LAUSANNE
Nel quadro del Salone Internazionale del Mobile 2011 di Milano ewoLAB presenta la collaborazione con ECAL/University of art and design Lausanne. Il progetto studia nuovi principi di realizzazione per l’illuminazione pubblica, che sono resi possibili dall’impiego della tecnologia LED.
MORE
22-02-2011 PROGETTO: TERMINAL PORTUALE "MOLO DI PONENTE", VENEZIA [I]
Il porto di Venezia sta puntando su uno sviluppo sostenibile delle sue strutture. A tale scopo sono stati concepiti dei sistemi torre faro basati su tecnologia LED, che permettono una riduzione del consumo energetico di oltre l'80 %.
MORE
16-02-2011 PROGETTO: PONTE ROMA, BOLZANO [I]
Nell’ambito di un progetto di risanamento completo del ponte Roma l‘impianto di illuminazione è stato convertito in un sistema basato sulla tecnologia LED ad alto risparmio energetico.
MORE
25-11-2010 PROGETTO: CANTINA NOSIO, MEZOOCORONA [I]
L'area esterna della cantina Nosio è illuminata in modo sicuro ed efficiente con tecnologia ad alto rendimento.
MORE
12-11-2010 PROGDETTO: ALLESTIMENTO PIAZZA, CASTELROTTO [I]
Nell’allestimento di una nuova piazza centrale a Castelrotto sono impiegate delle unità d'illuminazione variamente impiegate e configurate per creare gli scenari luminosi più diversi.
MORE

12-10-2010 PROGETTO: VIA ALTO ADIGE, BOLZANO [I]
Con la trasformazione di 22 punti luce nell'efficiente tecnologia LED la città di Bolzano realizza un significativo risparmio di oltre il 90 %.
MORE
12-07-2010 PROGETTO: T-SYSTEM IN CALCINATE, BERGAMO
ewo impiega „T-System“ per la prima volta per l’illuminazione di grandi superfici con tecnologia LED per illuminare un centro nodale di traffico a Calcinate, Italia. Il progetto, sviluppato in collaborazione con lo studio tecnico Battestini su incarico della Provincia di Bergamo, prevede un consumo di energia minore del 40% rispetto a una soluzione di illuminazione tradizionale. Si tratta quindi di un progetto di assoluta avanguardia sotto il profilo dell’efficienza energetica.
MORE
04-06-2010 PRESENTING: LED LIGHTING SYSTEM EL
Con la linea di prodotti EL ewo presenta un sistema di luci formalmente ridotto basato sulla tecnologia LED, che consente di adattarsi perfettamente alle particolari esigenze di progetto.
MORE